top of page
CHE SEI TU cover.jpg

RECENSIONI

L'opinione della gente e music magazine

Intimista ed Introversa , l'anima del protagonista ama.
La musica e le parole di Mauro Masè, dirigono tutte le sfaccettature raccontate dal filo rosso dell’amore. Un singolo che racchiude tutte le sensazioni che il provare dei sentimenti dà alle persone e le tracce che lascia nel proprio cuore.
Mauro Masè è un talento poliedrico con una carriera in crescita, che ha catturato l’essenza dell’emozione con il suo nuovo singolo
" Che sei tu"
Mauro Masè, un nome sempre più in crescita nel panorama musicale italiano, sta per regalarci ancora una volta un viaggio emozionale con il suo nuovo singolo,
“Che sei tu"

Recensioni: Recensioni
Amori in viaggio        Mauro Masè_edited.jpg

MESCALINA

Canzoni d'autore

Italiana • Canzone d`autore

Mauro Mase`Amori in viaggio

2023 - MMMusic

30/08/2023 di Davide Bonamici

#Italiana#Canzone d`autore

   

Dieci storie, dieci film differenti e dieci viaggi nelle varie sfaccettature dell’amore. Prende così forma Amori in viaggio, nuovo lavoro discografico di Mauro Masè.

Il primo film dell’opera ha il titolo del concept, Amori in viaggio, ed è un sunto delle varie tipologie d’amore che verranno raccontate nelle successive canzoni. Il brano ha dei tratti nostalgici, che riprende il filone romantico del cantautorato, e parla dei viaggi intrapresi dagli amori descritti nelle parole. La nostalgia è forte in Questa è vita, un viaggio nei ricordi del protagonista della canzone, tra la dolcezza ed il dolore di ciò che fu vissuto in passato. Il tempo poi diventa elemento fondamentale in Azzurra: l’amore è percorso dal passare del tempo e, nelle parole, sembra quasi un sentimento ormai lontano, anche se le sue tracce restano nei ricordi e nel presente dei protagonisti della canzone.

In One two three go i ritmi ricordano il rock dei T-Rex e di Marc Bolan, e anche il testo narra di un rapporto sentimentale più spinto: emerge una componente legata alla trasgressione giovanile e alla vera ricerca di sé stessi; infatti, l’autore afferma addirittura di non sapere chi sia la ragazza con cui sta passando il proprio tempo. La narrazione cambia in Noi 2 come; la visione del romanticismo è tipica della musica leggera anni ’60-’70 e anche la melodia rimanda alle canzoni del genere di quegli anni. Appare poi la figura di un attore che è nato, artisticamente, in quell’epoca e diventa la raffigurazione per raccontare i propri tormenti amorosi: in Come Bob De Niro l’autore afferma di vivere la storia come nei film visti in televisione, ma egli vive nel reale e la realtà spesso non finisce come nelle pellicole cinematografiche.

Dal cinema si arriva a Le domeniche pomeriggio, il ricordo di un amore giovanile e dei pomeriggi domenicali passati insieme. La perdita dell’amata qui è più forte, perché ella sembra troppo lontana ed il suo ricordo fa i conti col dolore vissuto nella memoria di quei pomeriggi scolpiti nel tempo. Il viaggio ora arriva a Paris, un amore travolgente tra le strade della capitale francese, in cui i due protagonisti sono inizialmente innamorati di altre persone e poi si scopriranno amanti. Anche se l’amore può scoprirsi non solo in una città lontana, ma anche tra le mura domestiche: in Domani a casa si ricerca un rifugio in cui poter vivere intimamente la propria relazione. E nell’intimità si conclude l’opera: Me faje ‘ mpazzì è il raccconto, in dialetto napoletano, di quanto un uomo sia follemente innamorato della donna con cui sta e sia esplicito nel dichiarare le sensazioni che prova vivendo con lei.

Amori in viaggio è una raccolta di film, di vario genere, che hanno come colonna sonora la musica e le parole di Mauro Masè, che sa dirigere tutte le sfaccettature raccontate dal filo rosso dell’amore. Un disco che racchiude ricordi, felicità, nostalgia e tutte le sensazioni che il provare dei sentimenti dà alle persone e le tracce che lascia nel proprio vissuto.

Retro Copertina Cd.jpg

MUSICALNEWS

AMORI IN VIAGGIO

Disco masterizzato da Gene  Paul (figlio del grande inventore della chitarra Les Paul) presso il G&J Studio di Union City nel New Jersey. Testi interessanti che ci fanno sognare, volare, sorridere, ma anche riflettere del tempo che sta cambiando. Racconti e visioni che portano l’ascoltatore ad entrare in una nuova atmosfera. Amori in Viaggio è stato arrangiato, registrato e mixato da Daniele De Santis presso Danides Studio di Massignano; le voci sono state registrate presso Pig Studio di Cupra Marittima, creatura di Walter Pignotti  La foto in copertina è di Mariangela Ottaviano, mentre Andreas Waibl ha curato il progetto grafico.

Unicità, talento e carisma. Ma soprattutto un cantautore. Fuoco dentro l’anima. Mai domo e sempre ispirato e alla ricerca di nuovi colori musicali. Il viaggio della vita finora vissuta. Città e luoghi che rimangono impressi negli occhi di un uomo con il cuore di ragazzo .. Amori ansiosi che si rincorrono, partenze e ritorni sui treni dell’anima che catturano le voci, gli abbracci, i colori e il giorno che nasce ancora una volta su una nave, un treno o un aereo che vola nel cielo infinito. Un album pieno di storie on the road. Suoni di chitarre che  accompagnano tutto l’album alla ricerca della libertà , il sogno di Mauro Masé, il sogno di tutti noi , il sogno dei nostri Amori in viaggio.

9 Domani a casa booklet.jpg

PAOLO DI VINCENZO COMUNICAZIONI

DOMANI A CASA

Domani a casa è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di Mauro Masè: Amori in viaggio.

Un album pieno di storie di vita on the road, con dieci nuove canzoni come piccoli film che fanno sognare, volare, ridere, ma anche riflettere sul mondo che ci circonda.            

https://youtu.be/x0g0iHwiLrY

Mauro Masè - TRACCE.jpg

EARONE

Mauro Masè - Tracce (Radio Date: 05-05-2022)

10 nuove canzoni contemporanee


Sono pezzi di vita vissuta, raccolti come in un puzzle disegnato da immagini e filmati che si intrecciano sullo sfondo di una Milano da vivere.

Sono esperienze belle e divertenti le tracce vissute dentro la città di Milano.

Come: “Dentro Milano”, viene descritta una Milano da bere,da scoprire attraverso gli occhi del protagonista . “Qui in centro”, dalle tante atmosfere, dove il protagonista si trova in una stazione ferroviaria da solo, fermo ad aspettare chissà cosa e vede la sua musa ispiratrice che lo fa sentire vivo.

Dedicata al nonno del cantautore, c'è l'emozionante : “Gli attimi della Primavera”, con ricordi che cancellano un presente, dove l'uomo anziano immerge il tempo per trascorrere i giorni nel passato. Il nipote lo chiama a sé e lo incita con forza a rivivere e tornare come in una nuova Primavera.

mauro stu7.BMP

RADIO IULM

Mauro Masè si racconta

Il singolo di Mauro Masè: Sai
‘Sai’, brano di genere indie, rappresenta per Masè il proseguo di una ricerca musicale ancora tutta da scoprire. Durante la produzione, l’artista e i suoi musicisti sono partiti con l’entusiasmo di sempre, e dopo notti insonni hanno creato una sottile atmosfera musicale. L’obiettivo era creare una canzone semplice ed emozionante.
‘Sai’ è caratterizzata da un testo profondo. Ultimamente siamo abituati a canzoni superficiali e leggere, ma con questo brano credo che tu abbia affrontato quella profondità che tutti noi condividiamo.

Arena Parco Archeologico di Classe Ravenna

UNA VOCE PER LA MUSICA – AL TÈ DELLE CINQUE OSPITE MAURO MASÈ

Sinergia creativa

Il cantautore Mauro Masè ha dato vita a progetti live entusiasmanti ripercorrendo la storia della musica italiana e le canzoni del grande Lucio Battisti

COVER Copertina singolo Le notti senza storia            Mauro Masè.jpg

SENZA RADIO BLOG

La notte che ci fa pensare

“Le notti senza storia” di Mauro Masè, il nuovo singolo che ci fa sognare! Quante volte ci ritroviamo a pensare, a rimuginare, a chiederci cosa abbiamo sbagliato o cosa non è andato come dove andare. Parlando di sentimenti, chiaramente i dubbi e le domande sono tante… e la luna ci ispira. Questa l’ambientazione del nuovo brano di Mauro Masè, artista di ormai comprovata esperienza che abbiamo conosciuto tempo fa proprio all’interno del nostro programma radiofonico Shadows Light in onda su circa 60 radio, Fm e web, in tutta Italia. Lo abbiamo conosciuto, sì, e anche apprezzato scoprendo un sorta di legame musicale e vocale con una delle icone indiscusse della musica italiana: Lucio Battisti. Non a caso Mauro in tantissime occasioni, presentatesi anche all’estero, ha portato in auge la musica del Battisti riproponendola con la sua ritmica e la sua timbrica. Sono innumerevoli i suoi singoli inediti che hanno, e non è un segreto, un senso di continuità con quella eredità cantautoriale che Lucio Battisti ha lasciato. Oggi “Le notti senza storia” diventa, per quanti non lo conoscessero, una scoperta di questa artista che, scusando il gioco di parole, è tutto da scoprire. Noi lo conoscemmo con “Hai ragione tu”… e avevamo ragione a proporlo al nostro pubblico con tanto di intervista.

Mauro Masè 5.jpg

ELAPSUS

Quattro chiacchiere con Mauro Masè in attesa dell’uscita del nuovo singolo

La prima cosa che ti colpisce quando ti imbatti in Mauro Masè è la sua innegabile somiglianza a Battisti, ma conoscendolo meglio, attraverso questa breve intervista, è emerso un personaggio molto più ampio e profondo, un cantautore che, partendo da un grande personaggi è riuscito a crearsi una sua fetta di pubblico non indifferente, e a esprimere anche una sua grande personalità. 

 Mauro Masè, presenta il nuovo singolo, Dove sei in uscita il 4 novembre e che precede l'album ...Sfumature, una raccolta di brani inediti e live.

Mauro Masè 18.jpg

MY CHANGE

Perseverare è Discografico

Autore e compositore ,cantautore ha partecipato a molte manifestazioni canore fin da piccolo, a studiato panofortei e canto Pop , Ha partecipato presso il teatro Ariston di Sanremo come nuove proposte al festival una voce per Sanremo e si lancia nel mondo dello spettacolo.  Ha collaborato con musicisti compositori , la sua musica scritta ed interpretata da lui stesso originale e appartiene al Pop italiano. 
Molte sono le sue apparizioni televisive, come la botola di Fabrizio Frizzi ,Presentazione al Giro d'Italia,  concerto per Lucio a Poggio Bustone paese natale di Battisti mandato in onda televisiva nelle più importanti emittenti nazionali ed internazionali . Ha scritto e interpretato le sigle musicali dei programmi televisivi quali vipere e  papere in onda su Sky e Italia è,  .  In questi anni ha portato nelle piazze italiane e all'estero il concerto con più di 600 date" una voce per Battisti ", in Canada, Belgio Svizzera, Cina e sud est asiatico.  Molti giornali e riviste hanno scritto sul Mauro.  

Mauro Masè  recording studio

MEI   FATTI E MUSICA

La smorfia del vip

Un  lavoro nuovo e simpatico Durante la produzione, l’artista e i suoi collaboratori e sopratutto i video maker si sono ritrovati con l’entusiasmo di sempre e dopo maver scherzato e fantasticato , hanno creato questo arrangiamento Pop Moderno, piacevole all’ascolto e divertente per gli occhi di ciascuno di noi.


Mauro ci racconta di:


il protagonista si ritrova ancora una volta a guardare la TV

e decide di  scrivere un pezzo ,visionando i personaggi del Mappets show paragonandoli a falsi attori televisivi.

Ma dopo le varie affermazioni , scopre che è stato tutto un sogno,

e come una maionese impazzita, alla fine , cede, e la storia finisce

nel finale parte un colpo di pistola…diretto a chi,non lo sapremo mai

Mauro Masè 8.jpg

PAOLO DI VINCENZO COMUNICAZIONI

Mauro Masè torna con Sai. 

Il brano è un bel pezzo di musica leggera italiana, finalmente, in cui di certo è predominante l’impronta battistiana (Masè è un raffinato interprete dell’autore di capolavori come Mi ritorni in mente).

La voce acuta alla Battisti, la chitarra in primo piano, un giro armonico semplice ma efficace, un testo non banale (dopo tanto ciarpame trap c’è ancora qualcuno che scrive versi con un po’ di senso): Sai segna un punto a favore della produzione di livello.

Power Chord

PLETTRI

Orientamento professionale

Questa è una delle tue recensioni. Usa questo spazio per condividere le recensioni di influencer e media sulla tua musica. Aggiungi i dettagli per aumentare la credibilità. Fan ed esperti saranno entusiasti del tuo lavoro.

Scopri di più
bottom of page